Condizioni generali,
spedizione e resi

Documento aggiornato il 2020-12-31

Condizioni Generali 

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita del sito www.rebeccadenamel.com (definiti da qui le “Condizioni Generali” e il “Sito”). La navigazione del sito, e la trasmissione di ordine di acquisto da parte di un utente comportano piena accettazione delle Condizioni Generali da parte dell’utente. 

L’utente è tenuto a leggere le presenti condizioni di vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.  Si invita a porre particolare attenzione alle parti evidenziate e alle sezioni relative alla spedizione e ai resi. Inoltre ti invitiamo prima di acquistare da questo sito a prendere visione della sezione cura dei gioielli, affinché sia chiara la natura dei beni che vengono acquistati. 

L’utente è invitato a conservare copia cartacea delle condizioni di vendita in atto al momento della navigazione e dell’acquisto. Le condizioni espresse in questa pagina possono essere modificate unilateralmente e senza preavviso. L’utente ha comunque l’onere di visionare le qui presenti Condizioni Generali prima di accedere al sito e/o effettuare ordini di acquisto. Ciò detto, le Condizioni Generali valide al momento dell’ordine di acquisto vengono considerate valide in caso di eventuali modifiche successive alla data di ordine di acquisto, purché l’utente possa documentare la presenza di modifica avvenuta nelle Condizioni Generali. 

Spedizione 

Attualmente le spedizioni vendono effettuate gratuitamente su tutto il territorio italiano. La merce in viaggio è assicurata e viene trasportata tramite Corriere. Le spedizioni possono richiedere fino a 7 giorni lavorativi in Italia e 14 in Europa.
Tramite il Sito è possibile spedire prodotti solo sul territorio italiano ed europeo. Non effettuiamo spedizioni a caselle postali o uffici postali. Assicurati che l'indirizzo di spedizione sia una località fisica dove qualcuno possa ricevere direttamente il pacco.

Appena la spedizione viene presa in carico dal Corriere viene comunicato al cliente per e-mail il codice per tracciare il pacco. La situazione di mancata consegna (ad esempio, se non viene trovato nessuno in casa al momento della consegna) viene gestita secondo le modalità e i termini di servizio del Corriere utilizzato per la spedizione. Se dovessero esserci problemi con la spedizione, i suddetti vanno comunicati tempestivamente per e-mail. Al momento della consegna ti invitiamo a controllare che la confezione sia integra. In caso contrario ti preghiamo di accettare il pacco “CON RISERVA” facendolo presente al corriere chiedendo che venga scritto sulla bolla di consegna, e di documentare con prova fotografica le condizioni della confezione e del prodotto in esso contenuto. Se il pacco non viene accettato “CON RISERVA” non potremo effettuare il reclamo presso il corriere e procedere all’eventuale rimborso o sostituzione del prodotto danneggiato o mancante.  

Se dovesse rivelarsi danneggiato il prodotto all’interno della confezione, ti invitiamo a contattarci per comunicarci eventuali problemi entro 2 giorni dalla ricezione del pacco.  

Conclusione del contratto di acquisto 

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare l’apposito formulario. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario d’acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone “concludi l’ordine”, alla fine della procedura guidata. Il pagamento sarà gestito attraverso PayPal. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione. Se dovessero insorgere delle problematiche relative all’ordine inoltrato o ai dati forniti l’acquirente verrà contattato tempestivamente per e-mail. La ricevuta sarà posta nel pacchetto, a meno che non vi sia un’indicazione contraria preventivamente comunicata (per esempio, in caso si tratti di un regalo).

Diritto di recesso  

L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Nel caso vi fosse la necessità di effettuare un reso, l’acquirente è tenuto a comunicarlo preventivamente per e-mail ed attendere la nostra risposta. Sarà necessario imballare adeguatamente il pacco affinché non subisca danneggiamenti durante il trasporto. È necessario inserire all’interno del pacco tutti gli elementi presenti al momento della ricezione (compresa la documentazione fiscale annessa) e spedirlo con un sistema tracciabile all’indirizzo che verrà indicato per e-mail. L’onere e il costo delle spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico dell’acquirente. Il rimborso verrà emesso tramite PayPal entro 14 giorni dalla ricezione dei beni e solo dopo che il venditore ha verificato le condizioni dei beni oggetto di restituzione.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti nella sezione contatti

Proprietà intellettuale 

Il presente sito e tutti i suoi contenuti inclusi, senza limitazione alcuna, qualsiasi testo, software, codice sorgente, marchio, logo, design, immagine, fotografia, materiale audiovisivo, materiale scritto ovvero qualsiasi materiale in qualsiasi forma (definiti da qui i “Contenuti del Sito”) sono di proprietà di Rebecca Di Filippo, salvo i contenuti che possono essere identificati come proprietà di Squarespace o che si sono stati dati in licenza da terze parti. Qualunque richiesta di riproduzione o di uso di contenuto del presente sito da parte di terze parti deve avvenire previo accordo scritto con Rebecca Di Filippo. 

Il Sito ed i suoi contenuti possono essere utilizzati esclusivamente per finalità personali, di ricerca o di didattica, con esclusione di finalità direttamente o indirettamente commerciali, sempre che sia chiaramente indicato il titolare del diritto e che i contenuti del sito non siano in alcun modo modificati.